Le escursioni in barca da fare nel nord est Sardegna!
Isola di Tavolara, Arcipelago della Maddalena e golfo di Orosei: le meraviglie del nord Sardegna da visitare in barca!
Tavolara
L’isola di Tavolara è la prima gita da fare sia perché vicina e sia perché offre un paesaggio marino bellissimo e unico. Per raggiungere l’isola principale ci sono dei traghetti che partono ogni 30 minuti da Porto San Paolo e viceversa oppure una vera e propria mini crociera con partenza alle 9, sosta alle piscine di Molara (cosi chiamate per le acque cristalline) e sosta finale sull’ isola principale di Tavolara dove si trovano 2 ristoranti, spiaggia e sabbia incantevoli e una piccola area da visitare a piedi tra la macchia mediterranea!
La Maddalena
La seconda da segnalare è sicuramente il paradisiaco arcipelago della Maddalena. Partenza da Palau verso la piccola ma caraibica cala Cotticcio per arrivare alla bellissima spiaggia di Budelli e poco più in là la meraviglia delle meraviglie ossia il Manto della Madonna. Si conclude con la spiaggia di Spargi ossia Cala Corsara dove le rocce granitiche lavorate animano la macchia mediterranea incontaminata.
Golfo Orosei
Si parte da la Caletta o cala Gonone con delle gite in barca che durano come alla Maddalena tutta la giornata. Le soste principali sono 3 con in più quella facoltativa nella grotta del bue marino (casa tanti anni fa della foca monaca) . Le tre soste sono nelle famose spiagge di cala luna, cala Goloritze e cala Mariolu.