×
Verifica disponibilità

Booking on line

Dall’Isola di Tavolara all’Arcipelago della Maddalena fino al Golfo di Orosei

54-sardegna-tavolara-la-maddalena

Area Marina Protetta di Tavolara – Punta Coda Cavallo

Una delle attrazioni naturalistiche più facilmente visitabili è proprio l’isola di Tavolara all’interno dell’area marina protetta che porta il suo nome. Si estende per circa 40 km partendo dalla punta di Capo Ceraso e procedendo verso sud fino a San Teodoro. L’area comprende tutte le più belle spiagge della zona come Porto Istana, Porto Taverna, Cala Brandinchi, La Cinta oltre alle isole di Tavolara, l’isola Drago, Molara, Molarotto, l’isola Piana e dei Cavalli. Raggiungere l’isola dal Borgo di Campagna è molto semplice: basta raggiungere il porticciolo di Porto San Paolo a 10 minuti di auto e prendere la navetta giornaliera o le diverse escursioni organizzate.
Link: Area Marina Protetta di Tavolara – Punta Coda Cavallo

 

Parco Nazionale dell’arcipelago della Maddalena

L’arcipelago della Maddalena è una delle oasi marine più conosciute per le incredibili bellezze naturalistiche che offre. Dai fondali variopinti alle acque marine con colori mozzafiato fino alle rocce granitiche a forma di Orso, Strega e tante altre. Il parco si estende per più di 80km di costa e consta di circa 60 isolotti. Per visitare il parco bisogna raggiungere Palau (circa 45 minuti di auto) dove è possibile noleggiare un gommone o prenotare una delle tante gite organizzate che prevedono la visita della cittadina della Maddalena e le spiagge di Cala Corsara, Spiaggia Rosa, Budelli, Manto della Madonna, Cala Coticciu.
Link: Parco Nazionale dell’arcipelago della Maddalena

Parco Nazionale del Golfo di Orosei e Gennargentu

Il Parco Nazionale del Golfo di Orosei e Gennargentu è una delle più vaste aree naturalistiche della Sardegna. L’area costiera vanta ben 22 spiagge visitabili solo in barca e caratterizzate da paesaggi marini e terrestri di diversa e rara bellezza. Dalla spiaggia di Bidderosa si procede per Cala Luna, Cala Mariolu e Goloritzè, un susseguirsi di fondali azzurri, spiagge di sabbia o pietre calcaree bianche. Ultima la grotta del bue marino: un percorso sotterraneo di stalattiti e stalagmiti che offrono grazie alla luce uno spettacolo cromatico da non perdere.
Link: Parco Nazionale del Golfo di Orosei e Gennargentu