×
Verifica disponibilità

Booking on line

Due spiagge vicine ma molto diverse: Le Saline e Porto Istana, a pochi minuti di auto da noi.

Dog beach, vela, winsurf, kitesurf, brezza garantita, relax e tintarella una mentre mare cristallino e sabbia bianca paradisiaca, beach bar, snorkeling e molto altro l’altra!

Le Saline

La spiaggia Le Saline si trova esattamente a 11 minuti dal Borgo di Campagna ed è una spiaggia bellissima nella sua particolarità. Un paio di kilometri di sabbia mediamente fine, fondale che degrada velocemente e un paesaggio lagunare antistante la spiaggia abitato da pesci e uccelli di vario genere. Questa spiaggia offre sicuramente (oltre alla solita tintarella e bagnetto accarezzati da una brezza perenne ) un bellissimo paesaggio per tutti gli amanti di passeggiate, escursioni a piedi ma anche e soprattutto per gli amanti di fido  e di attività sportive marine.

Da qualche anno il comune di Olbia ha attrezzato questa spiaggia con delle zone dedicate ai propri animali da compagnia così da poter andare al mare e portare anche loro visto che per legge nelle normali spiagge non è possibile.

Per quanto riguarda le attività marine invece Le Saline è la spiaggia ideale per vela, windsurf e kitesurf. Essendo molto lunga offre spazio per tutti e infatti sono diverse le scuole che fanno attività qua. La scuola di vela per esempio di Olbia svolge le attività su optimist e derive in generale proprio in questa spiaggia cosi come anche gli amanti di windsurf e kitesurf la prendono di “mira”  quando impazza lo scirocco.

Porto Istana

La spiaggia di Porto Istana, sempre nel comune di Olbia, dista invece 15 minuti di auto da noi ed è una delle tipiche spiagge paradisiache della Costa Smeralda. Sabbia bianca finissima, mare cristallino, fondale basso e paesaggio naturalistico di ginepri e dune caratterizzano questa spiaggia rinomata come una tra le più belle della Sardegna. Sorge ai piedi di Capo Ceraso e si trova all’interno di una baia di quattro spiagge separate tra loro e circondate di macchia mediterranea come cisto, corbezzolo,  erica, leccio e olivastro. Sfondo della baia sempre lei, l’isola di Tavolara. Anche qui nella baia di porto Istana si possono fare attività sportive come windsurf o vela ma soprattutto diving e snorkeling grazie ai fondali ricchi di flora e fauna mediterranea.