Escursioni in Bicicletta, le nostre vacanze attive!
Spiagge incantate, cascate naturali, antichi sentieri, siti archeologici: le più belle escursioni in bicicletta!
Protagonista delle vacanze attive in Sardegna è sicuramente la bicicletta, un’ alternativa attiva al solo mare e relax😊
Le escursioni che proponiamo sono tutte nei dintorni della campagna gallurese dove ci troviamo ossia quel lembo di terra che dall’entroterra arriva fino al mare con spettacoli naturali bellissimi. In collaborazione con bike4more.it, la cui sede si trova presso il nostro Residence Hotel Lu Nibareddu, è possibile organizzare diverse attività oltre al noleggio e assistenza offerti. Il parco bici è molto vasto è va dalla race alla mtb, dalla e-bike alla Touring.
Le 7 Spiagge
Bici consigliate MTB, race, Touring bike o e-bike. Percorso di circa 4 ore per una distanza di 40 km con difficolta bassa. Proseguendo verso nord si arriva sulla cima di monte Petrosu (350mt) da cui è possibile ammirare tutta la baia e la fantastica Isola di Tavolara. Si scende poi in direzione Porto Taverna per la visita delle spiagge di Cala Girgolu (famosa per la tartaruga) e la stessa bellissima Porto Taverna!
Monte Nieddu
Dalle spiagge incantate si passa alle cascate e piscine naturali, vette da cui ammirare un panorama mozzafiato e percorsi bellissimi segnati da querce secolari. Bici consigliate MTB e e-MTB. Il percorso dura circa 4.5 ore e dista 35 km. Difficoltà elevata.
Il sentiero degli Stazzi
Bici consigliate MTB e e-MTB. Strade asfaltate e sterrate con dislivelli anche di 900 mt che ripercorrono gli antichi sentieri dei vecchi stazzi (terreni con case antiche) che dalla campagna andavano fino al mare. Difficolta Medio Alta e distanza di 35 km.
Il Castello di Pedres
Bici Consigliate: race, Touring bike e e-bike. Distanza 40 km, difficoltà medio bassa. 15km di strade sterrate e asfaltate molto semplici fino a due siti archeologici importanti come le tombe dei giganti e il castello di Pedres.