×
Verifica disponibilità

Booking on line

Cosa fare e vedere a Porto San Paolo

160-cosa-vedere-fare-porto-san-paolo

Gite a Tavolara, diving, snorkeling, escursioni nell’entroterra: cosa fare e vedere a Porto San Paolo nel Nord Sardegna!

La natura circostante suggerisce le attività più belle da fare a Porto San Paolo: snorkeling, diving, gite in barca, escursioni nell’entroterra!

Sono diverse le associazioni che propongono una tra le più belle attività marinare come lo snorkeling e diving. Entusiasmanti escursioni guidate nei fondali del parco marino di Tavolara alla scoperta dei luoghi più suggestivi come Cala cicala, Secca del Papa e il Relitto dell’Omega.

Un’altra attività sempre legata al territorio ma all’insegna dell’avventura è la scalata fino alla vetta dell’isola di Tavolara: si risale un sentiero di lecci e ginepri fino a punta cannone, la cima di Tavolara, da cui si gode di un panorama mozzafiato della costa a 600 mt di altezza.

Per quanto riguarda invece le escursioni a terra sono da segnalare le passeggiate a cavallo in spiaggia o in campagna al tramonto o al sorgere del sole, le escursioni guidate in mountain bike sui sentieri rupestri e infine la passeggiata del sentiero di “Romeo e Giulietta di Paulesa”; un percorso che parte dalla frazione di Trudda e porta alla quercia secolare di Paulesa, testimone del grande amore di due giovani osteggiati dalle loro famiglie proprio come nel noto dramma shakespeariano.

Infine da evidenziare due eventi che riempiono le serate degli ospiti di Porto San Paolo: la summer festival che popola i mesi da giugno a ottobre con concerti, mercatini dell’arte, laboratori, escursioni e gare e l’ormai famoso festival del cinema italiano “una notte in italia” che si svolge proprio sull’isola di Tavolara a luglio.